15- 18 settembre, Auditorium Parco della Musica.
L’edizione 2016 di Taste of Roma aprirà ai romani le porte della cucina di eccellenza. Un appuntamento ormai fisso per passeggiare, scoprire, incontrare e degustare la migliore enogastronomia in compagnia.
Grazie alla collaborazione con Esselunga e con il supporto delle brigate di Coquis Ateneo della Cucina Italiana, prenderà vita il Charity Restaurant, parte integrante del parterre dei ristoranti protagonisti.
I ragazzi della scuola di cucina Coquis, sotto la guida del direttore didattico Angelo Troiani avranno il compito di preparare il menù proposto per l’occasione da 4 chef fuoriclasse della cucina italiana: Anthony Genovese, Oliver Glowig, Massimo Viglietti e Gianfranco Pascucci.
Tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza a Onlus e Associazioni di primaria importanza fra cui LeuceVia Onlus, il risultato di una storia che ha visto da una parte il sorriso di una ragazza prevalere su un male chiamato Leucemia e dall’altra la vicinanza continua di un fratello, con l’obiettivo costante di sensibilizzare il pubblico giovanile alle donazioni di sangue, piastrine e midollo, attraverso una comunicazione semplice e creativa.