LeuceVia, i nostri progetti raggiunti

3 Luglio 2019

PROGETTO PLAY HOSPITAL – POLICLINICO UMBERTO I

Nella giornata di martedì 27 luglio 2021, presso l’Ematologia di via Benevento in Roma, Centro di eccellenza dedicato allo studio e alla cura alle malattie del sangue per adulti e bambini, l’Associazione LeuceVia ha effettuato la prima consegna di materiale ludico e didattico destinati ai piccoli pazienti. Alla presenza del Prof. Maurizio Martelli, Direttore della UOC di Ematologia e del personale infermieristico, sono stati consegnati ai bambini giocattoli di ogni tipologia.

 

 

27 luglio 2021

PROGETTO MATCH

Il più “grande” Progetto, per investimento, mai lanciato prima: un assegno da 23.000€ destinato a favore della UOC Trapianto Cellule Staminali del Dipartimento di Onco-Ematologia del Policlinico Tor Vergata. Per tutto il 2021 LeuceVia renderà operativa la Dott.ssa Ilaria Mangione che avrà il compito di cercare e “matchare” il Paziente malato di Leucemia, in attesa di Trapianto, con un potenziale Donatore di Midollo Osseo. Si scrive Progetto Match, si legge LeuceVia.

 

22 dicembre 2020

PROGETTO NATALE 2019

Nel periodo di Natale un altro progetto portato a termine dal Team di LeuceVia: consegnati all’Equipe medica del Dipartimento Ematologia e Trapianti del Policlinico Tor Vergata di Roma n.2 Monitor Multiparametrici e n.10 Termometri Timpanici, uno per ogni stanza.

 

24 dicembre 2019

PROGETTO PLAY HOSPITAL – OPBG

La storia di un desiderio che prende vita, un progetto che intende tutelare l’importanza dell’attività ludica nell’ambiente ospedaliero. È così che prende vita PLAY HOSPITAL, un flusso continuo di giocattoli e strumenti educativi, destinati ogni giorno ai bambini ricoverati nei dipartimenti onco-ematologici. La mission, con il contributo indispensabile dell’equipe medica, è quella di incoraggiare e diffondere l’importanza del gioco anche negli ospedali pediatrici, finalizzata a favorire l’adattamento psicologico dei bambini alla malattia e a ridurre l’impatto traumatico dell’ospedalizzazione.

 

 

18 luglio 2019

PROGETTO RETE

È bene che nessun Dipartimento possa mai dire: “non possiamo perché non ce l’abbiamo”. Il Team di LeuceVia, dopo aver ricevuto una richiesta urgente, ha prontamente donato un nuovo PC DESKTOP completo di tutti gli accessori all’U.O.C di Ematologia-Trapianti DH del Policlinico Tor Vergata in Roma. Il bene, di fondamentale importanza per ottimizzare le attività quotidiane del reparto, è stato consegnato direttamente nelle mani del Professor William Arcese, Direttore della Sezione di Ematologia e Trapianto Cellule Staminali.

 

25 gennaio 2019

PROGETTO RINASCITA

Il Team di LeuceVia, nella mattina del 26 ottobre 2018, alla presenza dell’Equipe Medica e del Presidente dell’Associazione, Riccardo Paciaroni, ha consegnato al Dipartimento di Ematologia e Trapianti del Policlinico Tor Vergata in Roma n.2 DEAMBULATORI, utili a garantire una maggiore stabilità ai pazienti. Un prezioso ausilio verso tutti i pazienti che lottano tutti i giorni con la malattia e meritano di essere aiutati in ogni loro passo.

 

26 ottobre 2018

PROGETTO START

Il 25 gennaio 2018 l’Associazione LeuceVia, nella persona del Presidente Riccardo Paciaroni, ha consegnato all’equipe del Reparto di Ematologia dell’Azienda Ospedaliera S.Andrea in Roma il risultato delle numerose donazioni arrivate nei primi mesi di vita dell’Associazione: n.7 SFIGMOMANOMETRI, n.7 PULSOSSIMETRI e n.1 SONDA ECOCARDIOGRAFICA, quest’ultima strumento fondamentale per tutti quei pazienti che devono sottoporsi a cure chemioterapiche. Ed è solo l’inizio!

 

25 gennaio 2018