Informativa Privacy

16 Maggio 2016

Gentile Utente,
In ottemperanza agli obblighi previsti dal Regolamento Europeo Privacy UE/2016/679 (GDPR) e dal D.lgs. n. 196 del 30 Giugno 2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali) con la presente intendiamo informarLa che l’Associazione Leucevia con sede in Via Giuseppe Belluzzo 27, 00149 Roma, Codice Fiscale 97884370582, e-mail info@leucevia.it e PEC: leucevia@pec.leucevia.it in qualità di Titolare del Trattamento e gestore del Sito Web raggiungibile all’indirizzo https://www.leucevia.it (di seguito anche semplicemente Sito Web) sottoporrà a trattamento i dati personali che La riguardano, che potranno essere da noi raccolti, da Lei conferiti e/o da altri soggetti comunicati, tramite la compilazione di form, la navigazione di pagine web e l’utilizzo di servizi on-line.
Il trattamento dei dati, da Lei liberamente conferiti o in altro modo raccolti, sarà effettuato nel rispetto delle norme privacy in vigore; improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e svolto nell’osservanza dei principi di pertinenza, completezza e non eccedenza.
I dati saranno raccolti e registrati per le sole finalità di cui al punto 1) e saranno conservati per un periodo strettamente necessario a tali scopi, comunque non superiore a sei mesi dalla loro raccolta per finalità di marketing ed a dieci anni dalla loro raccolta per finalità di amministrative o di legge.
Pertanto, secondo quanto previsto dall’articolo 13) del Regolamento Europeo Privacy UE/2016/679 (GDPR) e del D.lgs. 196/03, La informiamo che:

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    • Quantità di dati trasferiti
    • Stato di accesso (pagina tradotta, pagina non trovata…)
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    • Dati di registrazione, statistiche sulle pagine viste, dati di traffico e dati pubblicitari (vedi “Informativa Cookies“).
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    Tutti suddetti dati (con esclusione di quelli forniti direttamente ad ADMO) saranno trattati per le seguenti finalità:
    • Per il regolare svolgimento delle attività istituzionali e/o previste dall’oggetto sociale
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    • Per esigenze relative alla stipula di contratti e incarichi, alla relativa esecuzione, alle successive modifiche o variazioni e per qualsiasi obbligazione prevista per l’adempimento degli stessi.
    • Per esigenze di tipo operativo, organizzativo, gestionale, fiscale, finanziario, assicurativo e contabile relative al rapporto contrattuale e/o precontrattuale instaurato.
    • Per adempiere a qualunque tipo di obbligo previsto da leggi, regolamenti o normativa comunitaria.
    • Per la registrazione, gestione e conservazione dei log degli accessi agli applicativi web e ai servizi on-line
    • Per fini di sicurezza in merito all’utilizzo dei nostri applicativi web e servizi on-line
    • Per esigenze di monitoraggio delle modalità di erogazione di prodotti/servizi, dell’andamento delle relazioni con i fornitori e dell’analisi e della gestione dei rischi connessi al rapporto contrattuale.
  7. Qualora avesse la necessità di maggiori informazioni e/o di assistenza specifica in merito a nostri applicativi web o a nostri servizi on-line, Lo potrà fare inviando un’e-mail a info@leucevia.it. Tali dati saranno utilizzati esclusivamente per rispondere alle richieste ricevute e fornire servizi di assistenza e supporto tecnico.
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    • Per attività di marketing tradizionale quali: invio di brochure, cataloghi e documentazione commerciale e/o tecnica con posta cartacea e telefonate con operatore
    • Per attività di marketing con strumenti automatizzati o assimilati quali: E-mail, SMS, MMS, Istant Messaging, Chat e telefonate senza operatore.
    • Per attività di marketing on-line, web marketing e web advertising.
  9. Il trattamento sarà effettuato in maniera parzialmente automatizzata. Il trattamento potrà consistere nelle seguenti operazioni: raccolta, registrazione, organizzazione e conservazione; consultazione e utilizzo; elaborazione, modificazione; selezione, estrazione, raffronto; interconnessione; trasmissione e comunicazione; cancellazione e distruzione; blocco e limitazione. Il trattamento sarà effettuato sia con l’utilizzo di supporti cartacei che con l’ausilio di strumenti elettronici, informatici e telematici idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi in conformità a quanto stabilito dall’art. 32) del Regolamento Europeo Privacy UE/2016/679 (GDPR). Nello svolgimento delle operazioni di trattamento saranno, comunque, sempre adottate tutte le misure tecniche, informatiche, organizzative, logistiche e procedurali di sicurezza, in modo che sia garantito il livello minimo di protezione dei dati previsto dalla legge. Le metodologie su menzionate, applicate per il trattamento, garantiranno l’accesso ai dati ai soli soggetti specificati di seguito.
  10. Il conferimento e il trattamento dati è:
    • obbligatorio e non necessita del Suo consenso per il raggiungimento di finalità connesse ad obblighi previsti da leggi, regolamenti o normative comunitarie.
    • indispensabile e non necessita del Suo consenso per tutti i dati personali imprescindibili per un corretto utilizzo degli applicativi web e servizi on-line ed instaurazione, gestione e prosecuzione del rapporto associativo.
    • indispensabile e non necessita del Suo consenso per la salvaguardia degli interessi vitali di una persona fisica.
    • indispensabile e non necessita del Suo consenso per l’esecuzione di compiti di interesse pubblico o esercizio di pubblici poteri di cui siamo stati investiti.
    • indispensabile e non necessita del Suo consenso per il perseguimento dei seguenti legittimi interessi dell’Associazione o di soggetti terzi
    • facoltativo e necessita del Suo esplicito consenso per le attività di marketing, di profilazione e di utilizzo di processi decisionali automatizzati, nonché per tutti quei dati personali raccolti per finalità non direttamente e/o indirettamente connesse ad obblighi contrattuali, precontrattuali, di legge, di salvaguardia di interessi vitali, di svolgimento di compiti pubblici, di esercizio di pubblici poteri o di perseguimento di legittimi interessi.
      • Un eventuale rifiuto, seppur legittimo, a fornire in tutto o in parte i dati di cui sopra, potrebbe rendere difficoltoso l’accesso e l’utilizzo dei nostri applicativi web e servizi on-line e compromettere il regolare svolgimento del rapporto associativo ed in particolare, per i dati personali su definiti come obbligatori e indispensabili, potrebbe rendere impossibile l’accesso e l’utilizzo dei nostri applicativi web e servizi on-line e comportare l’impossibilità da parte nostra di effettuare il normale svolgimento delle operazioni aziendali e la regolare erogazione dei prodotti/servizi richiesti.
  11. I soggetti o le categorie di soggetti che potranno venire a conoscenza dei dati o a cui potranno essere comunicati i dati personali sono i seguenti:
    • Rappresentante Legale del Titolare del Trattamento
    • Responsabile della Protezione dei Dati
    • Responsabili del Trattamento
    • Consulenti Informatici, Aziende Informatiche e Software House, Consulenti e Società di Consulenza, Liberi Professionisti, Lavoratori Autonomi, Istituti Bancari e Assicurativi, Revisori e Società di Revisione, Studi Commercialisti; Studi Legali, Medici e Studi Medici
    • Incaricati del Trattamento
    • Amministratori di Sistema I dati personali potranno essere, altresì diffusi, ma solo in forma aggregata, anonima e per finalità statistiche.
  12. Qualora il trattamento potesse riguardare anche dati personali rientranti nel novero dei dati “sensibili” (vale a dire dati idonei a rivelare l’origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l’adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale) o “giudiziari” (vale a dire dati idonei a rivelare provvedimenti in materia di casellario giudiziale, di anagrafe delle sanzioni amministrative dipendenti da reato e dei relativi carichi pendenti o la qualità di imputato o di indagato) il trattamento sarà effettuato nei limiti indicati dalle Autorizzazioni Generali del Garante Privacy, secondo le modalità previste dal GDPR e dal D.lgs. 196/03 e per le finalità strettamente necessarie al regolare svolgimento dell’attività aziendale, delle operazioni relative all’erogazione di prodotti/servizi e all’adempimento di obblighi contrattuali e/o di legge/regolamento. In tal caso i soggetti o le categorie di soggetti che potranno venire a conoscenza dei dati sensibili o a cui potranno essere comunicati i dati sono i seguenti:
    • Rappresentante Legale del Titolare del Trattamento:
    • Responsabile della Protezione dei Dati
    • Responsabili del Trattamento
    • Consulenti Informatici, Aziende Informatiche e Software House, Consulenti e Società di Consulenza, Liberi Professionisti, Lavoratori Autonomi, Istituti Bancari e Assicurativi, Revisori e Società di Revisione, Studi Commercialisti; Studi Legali, Medici e Studi Medici
    • Incaricati del Trattamento
    • Amministratori di Sistema
  13. I dati personali potranno, inoltre, essere comunicati a Enti Pubblici, Forze di Polizia o altri Soggetti Pubblici e Privati, ma esclusivamente al fine di adempiere ad obblighi di legge, regolamento o normativa comunitaria. I dati in questione non saranno comunicati ad altri soggetti oltre a quelli previsti nella presente informativa e i dati idonei a rivelare lo stato di salute dell’interessato non saranno comunque in alcun caso diffusi.
  14. I dati trattati potranno essere trattati e trasferiti, per le finalità e secondo le modalità su descritte anche a soggetti di cui ai punti 10) e 11) stanziati in paesi appartenenti all’Unione Europea.
  15. In ogni caso Lei potrà sempre richiedere in qualsiasi momento al Rappresentante Legale e/o al Responsabile della Protezione dei Dati: copia dei Suoi dati personali, informazioni in merito alla località in cui i Suoi dati personali sono trattati e un elenco aggiornato con gli estremi identificativi di tutti i Responsabili del Trattamento e degli Amministratori di Sistema autorizzati al trattamento dei Suoi dati.
  16. In ogni momento, potrà liberamente revocare il consenso prestato, senza alcun onere e pregiudizio per la liceità dei trattamenti fino a quel momento svolti, ed esercitare i seguenti diritti dell’interessato nei confronti del Titolare del Trattamento così come previsti dal Regolamento Europeo Privacy UE/2016/679 e dal D.lgs. 196/03: Accesso, Rettifica, Cancellazione, Limitazione, Opposizione e Reclamo al Garante Privacy