Play Hospital

16 Luglio 2019

IL VALORE FONDAMENTALE DEL GIOCO

PLAY HOSPITAL - un regalo al giorno ai piccoli supereroi

La storia di un desiderio che prende vita, un progetto che intende tutelare l’importanza dell’attività ludica nell’ambiente ospedaliero e di sviluppo di nuove opportunità di svago.

Nei dipartimenti di Onco-Ematologia pediatrica il gioco ha un valore davvero prezioso ed è in grado di cambiare il corso di giornate troppo lunghe ed impegnative. 

È così che prende vita PLAY HOSPITAL, un flusso continuo di invio di giocattoli, quadernini, puzzle, pennarelli, pennelli, borse in tela da colorare, cerotti in lattice a tema, barattolini di pongo e tanto altro, inizialmente a favore del DH del Dipartimento di Onco-Ematologia dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù in Roma, ma con l’intenzione di espanderlo in altre strutture pediatriche sul territorio nazionale.

A completare la fantastica opera di sensibilità ed a fornire il suo contributo in tema di giocattoli interviene la nota catena internazionale di negozi Flying Tiger Copenhagen che, percepito il nobile fine dell’iniziativa, mette a disposizione i suoi prodotti a disposizione del progetto.

La mission, con il contributo indispensabile dell’equipe medica, è quella di incoraggiare e diffondere l’importanza dell’attività ludica nell’ambiente ospedaliero, finalizzata a favorire l’adattamento psicologico dei bambini alla malattia e a ridurre l’impatto traumatico dell’ospedalizzazione.

Sostieni Play Hospital...per un altro anno!

Anche una piccola donazione può fare la differenza.